venerdì 12 settembre 2014

12° guerra

É finita cosi

 Chi ha attaccato



Pensiero di zizzimic

Questa guerra brucia
Erano più forti di noi sulla carta, ma potevamo giocarciela meglio.
Sono stati espulsi

eragon8perché non attaccava da molto
re carminus7perché usava truppe scarse
edo8perché non attaccava, ma un attacco lo aveva fatto ?!
icebeat8perché non attaccava da molto

Michele si è incazzato con mezzo clan perché dopo il suo post 2014/09/scovare-le-truppe-dal-castello.html molti hanno perseverato nell'errore. Mi incazzo non perché sbagliano, tutti facciamo errori, mi incazzo perché questo errore era evitabile se uno aveva letto il mio post, che avevo fatto proprio per questo! L'ho scritto nella email al clan di leggerlo, ma nessuno l'ha fatto. Ho ragione di potermi incazzare?
Fra gli altri chi ha fatto questo "errore" sono
  • sbegydhwhdhsbdh
  • commander guuuu
  • deathmask
  • carolina
Spero di essermi chiarito con loro ... spero

Attaccare con i draghi? Necesario?

Questo penso sia un po' il pensiero di Dan e qualcosa di vero c'é di sicuro
In questa "accusa" mi sento preso in gioco, io sono uno di quelli che non fa mai i costosi attacchi con solo draghi, in più in questa guerra ho raccattato una misera stella.
Mi difendo :-)
  • non penso che i miei attacchi siano stati molto a risparmio, anche se costano molto meno di attacchi solo draghi, ho usato giga, maghi doma e i 3 incantesimi
  • faccio attacchi così perché se riescono mi danno più soddisfazione
  • spesso raccatto poche stelle anche perché attacco dopo gli altri, e mi rimangono i più difficili




  • un attacco solo draghi non va sempre a buon fine, ci sono villini che danno  più chance con attacchi di terra, come il 13 che ho attaccato poco fa. Aveva 2 difese aeree liv 6 e una liv 5 posizionate centrali. Qui mi ci volevano i domatori, ma non li avevo.




  • Attaccare con truppe scarse - Il caso re carminus

    Una cosa è usare/non usare i draghi, un altra cosa è attaccare con truppe evidentemente NON ADEGUATE!
    Non so chi lo facciadi noi, di sicuro l'ha fatto "re carminus" nel suo secondo attacco.
    Alex dice che faceva sempre attacchi con truppe non adeguate. Io non lo so se sia vero, so che l'utlimo attacco, l'unico nel log, ha fatto così
    Queste truppe NON SONO adeguate.
    Mancavano ancora 12 ore alla fine. Quindi Re Carminus non può dire: ma avevamo già perso!
    Scusa che comunque non è in genere accettata.
    Mia proposta: dargli una seconda possibilità tenendolo sott'occhio, io 5stele e gege vigileremo cosa fa la prossima guerra, se sgarra fuori!.
    Rimanendo su questo esempio, quali sarebbero state le truppe adeguate per questo attacco di carminus? Giga e maghi al posto di 90 barbari, per esempio

    • 16 giga anziché 4,  (differenza 12x5=60 Posti)
    • 8 maghi anziché 3,  (differenza  5x4=20 Posti)
    Con questo esempio si convertono 80 barbari in giga e maghi, si può fare anche diversamente, ma non 95 barbari!!!!
    Aproposito, i maghi a seguire dietro i giga, mi raccomando!


    2 commenti:

    1. In riferimento a questa guerra e alle precedenti, senza puntare il dito verso nessuno xche' il mio e' stato unicamente un pensiero a una domanda posta, xche' alla fine si perde e si vince insieme, vorrei esprimere che se si perdono le guerre come stiamo facendo ultimamente si vede che commettiamo degli errori e come si vede sempre gli stessi, dal far uscire le truppe, al trovare le truppe giuste x attaccare, alla fretta di attaccare subito dopo l' inizio della guerra e al non lasciare villi più semplici a persone che hanno magari meno esperienza nell' attaccare in guerra e quindi piu difficoltà , al non partecipare e neanche nel provare a vincere o a perdere almeno a testa alta una battaglia risultando poi non attivi,indipendentemente dal usare draghi , doma o meno, penso che si possano usare,ognuno nelle sue possibilità truppe piu efficaci x il villo che si vuole attaccare o comunque scegliere villi più idonei alle truppe che si hanno in quel momento. Con la speranza che ogni battaglia persa serva x esperienza e x migliorare vi invio i miei più sentiti saluti .ciao da Dan

      RispondiElimina
    2. Sulla guerra si è perso e va bene ci stà non si poteva vincere contro quel clan che aveva il numero di municipi al 9 molto più alto dei nostri ... (differenza di truppe);
      . riguardo al pensiero di zizz sono daccordo anche se non è facile scovare le truppe se si vinene presi dall'ansia del tempo...
      - draghi necessari secondo me no.. valutiamo il villaggio che vogliamo mettere sotto attacco e poi prepariamo le truppe;
      - il caso Re: spiegato che le sue truppe sono quelle, chiarito che deve equilibrarle meglio..

      RispondiElimina