Regole per la guerra

Versione della pagina 1.7

Per vincere le guerre fra clan in clash of clan serve il gruppo!
Un gruppo lavora bene se è affiatato e se ha delle regole!

Quando non c'è guerra

  1. Si mette il bottone rosso per le guerre fra clan
  2. Il giorno prima di scatenare verrà spedita un messaggio al clan, da quel momento in poi si può mettere verde se uno vuol partecipare
  3. A guerra scatenata si deve rimettere subito a rosso
Motivo: spesso accade che la gente abbia verde ma in realtà non sia attiva, e quindi manco si accorge di venir inserito in una guerra.

Per poter partecipare

Si devono avere eroi o fabbriche incantesimi a disposizione, in ordine di importanza:
  • fabbrica incantesimi
  • re
  • regina
  • fabbrica incantesimi nera (quest'ultima si può trascurare, a patto che uno si sia fatto almeno nu veleno prima di avviare l'upgrade)

      Primo giorno, il giorno della preparazione

      1. Donazioni: nei villini per la guerra, per difesa, si danno indicazioni volta volta prima della guerra, in generale valgono le seguenti regole:
        1. Si donano draghi liv5, mongo liv6, valchirie liv4, niente altro! Niente inferiore!
        2. Se non si hanno le truppe di livello massimo di cui sopra "NON SI DONA"
        3. Ognuno dona al villino successivo al proprio, ma SOLO se ha truppe di livello sufficiente
        4. combinazioni:
          1. 1 drago + mongo
          2. 1 drago + archi (quasi mai)
          3. 1 mastino
          4. 1 valchiria e archi (villini con 15 posti)
        5. Altri dettali anche qui:2015/06/donazioni-per-guerra.html
      2. Il villino: Municipio ben difeso, AL CENTRO. Pena espulsione.
        Anche il castello dovrebbe essere al centro, al meglio se il raggio d'azione del vostro castello e tutto occupato da edifici.
        Anche il re barbaro abbastanza centrale sarebbe buono, ma meno importante.
      3. Donazione preventive - lo scudo: durante il giorno di preparazione si può già fare richiesta di truppe per la guerra, fatelo solo se avete uno scudo attivo e se questo dura fino al momento in cui avete programmato di attaccare.
        Ad oggi, luglio 2014, ben pochi di noi hanno truppe liv 6, quindi trattate con cure le donazioni di liv 6!

      Secondo giorno, il giorno della guerra

      1. Rinforzi: per fare un attacco per la guerra non vergognatevi di chiedere truppe forti! Tutto il clan ne trae vantaggio se vincete! Livello minimo delle truppe: giga liv6, domatori liv5, maghi liv5, mongo liv6, draghi liv3. NON chiedete o donate truppe con livelli inferiori a queste!. Durante una guerra è obbligatori scrivere descrizioni chiare, per esempio
        • non per guerra:
          • maghi e archi per difesa
          • truppe NON per guerra
        • per attacchi in guerra
          • giga liv6 per guerra
          • mongo liv6 per guerra
          • drago liv3 per guerra
      2. Scovare le truppe dal castello: è importante scovare le truppe dal castello, con la ricognizione studiate il villino obbiettivo, e guardate il raggio d'azione del castello avversario. Avvolte basteranno due barbari, altri volte due giga se il castello è ben piazzato. Se nel castello ci sono 25 arcieri, ci ne vuole di tempo per farli uscire! Poi attirate le truppe in una zona dove poche difese avversarie arrivano (guardate con la ricognizione) e poi tanti archi. Se le truppe avversarie hanno maghi o draghi è importante disporre gli archi a raggiera.
        Se si decide di fare un attacco con solo Draghi, quindi dieci Draghi, scovare le truppe dal castello non e necessario, anzi solo un perdita di tempo. Altri dettagli e video sul tema in questo post: 2014/09/scovare-le-truppe-dal-castello.html
      3. Si parte dagli ultimi: questa regola non si segue alla lettera, ma è una buona strategia se attaccano prima i giocatori di livello più basso.
      4. Obbiettivo e la "regola i-bottino": l'obbiettivo quello consigliato dal server è un buon inizio. Se ha una disposizione che vi sta scomoda, per esempio difese aeree messe bene e voi usate mongo o draghi, ecc. potete sicuramente scegliere un obbiettivo un po' sopra o un po' sotto. Usate il buon senso e seguite la regola i-bottino (= la regola dell'intorno del bottino): potete attaccare un villino il cui bottino offerto differisce da dal bottino del villino proposto dal server di 30.000. Esempio: supponiamo che 10 ErHAN sia l'obbiettivo offerto dal server, io posso attaccare obbiettivi il cui bottino (Bonus di guerra) sia compreso fra 215k-30k e 215k+30k, quindi fra 185k e 245k. Un capo o un co-capo possono dare il permesso di non rispettare questa regola. La soglia di 30k può cambiare in futuro.
      5. Qui il Bonus vittoria è 215.0000
      6. Attacchi per Bottino: si attacca per le stelle, solo se il clan vince si porta a casa un buon bottino. Chi fa attacchi per Bottino viene espulso, dettagli qui: 2014/12/regole-della-guerra-attacchi-per-il.html
      7. vacanza: da quanto è possibile selezionare se si è aperti a una guerra, è tutto più facile, non dimenticatelo però!


      Esiste anche una altra vita oltre a clash ... lo ammetto :-) ma nelle guerre se uno è assente si sente, è uno svantaggio grosso! Cercate di attaccare, se non potete ditelo. Non attaccare in una guerra è motivo sufficiente per essere espulsi.

      2 commenti:

      1. mi raccomando fate come c'è scritto!!

        RispondiElimina
      2. Letto ma dovrò rileggerlo! Il pupo strilla! Schizzo

        RispondiElimina